Trinus VR Server

2.1.6

Trinus VR Server permette di trasformare il tuo dispositivo mobile in un paio di occhiali di realtà virtuale con vari profili utente per giochi e app di VR

Pubblicità

Trasforma il tuo smartphone in occhiali per la realtà virtuale

30 maggio 2018
8 / 10

La tecnologia applicata agli smartphone Android e iOS è riuscita a imporli come sistemi di realtà virtuale alla portata di ogni tasca. Utilizzando un semplice supporto in cartone come per esempio Google Cardboard puoi configurare un dispositivo mobile per usarlo come un paio di occhiali e usufruire di videogiochi, film o qualsiasi altro sistema preparato per offrire un'esperienza VR in ambito domestico.

Ecco come usare un telefono mobile come sistema di realtà virtuale

Per poter utilizzare questi dispositivi può essere utile un programma come Trinus VR Server, che ha tutto il necessario per trasformare il nostro smartphone in un paio di occhiali di realtà virtuale se non abbiamo abbastanza denaro da poterci permettere un Samsung Gear VR o l'Oculus Rift (o se siamo in vena di risparmiare).

Il suo funzionamento è semplice: devi installare il programma sul computer e installare l'APK sul tuo Android o scaricare l'app ufficiale dall'App Store di iTunes se usi un iPhone. A quel punto potrai sincronizzare computer e dispositivo mobile e controllare una serie completa di parametri come i seguenti per usare il tuo smartphone:

  • Sistema di connessione fra PC e smartphone: WiFi, cavo Ethernet, Trinus Hotspot e cavo USB.
  • Risoluzione.
  • Rendimento grafico.
  • Calibratura degli occhiali.
  • Opzioni dello smartphone.
  • Soluzione di fronte a possibili problemi.
  • Guida di compatibilità con sistemi Steam.

Dispone inoltre di un menù dal quale si possono configurare profili predefiniti per poterlo utilizzare con vari giochi e applicazioni semplicemente caricandoli.

Vivrai un'esperienza in 3D completa e di facile configurazione, per la quale ti serviranno solamente pochi semplici requisiti: smartphone con giroscopio (ormai lo hanno tutti), una rete WiFi o un cavo USB e un supporto di occhiali VR per mobile.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Occorre installare l'app sullo smartphone.
Elies Guzmán

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Maria Cristina Cavassa

Maria Cristina Cavassa

Caratteristiche